Ostuni

La Città bianca

Meglio conosciuta come “Città bianca”, Ostuni è considerata uno dei gioielli più preziosi del sud Italia, che sorge alle pendici sud-orientali della Murgia.

Il suo centro storico, denominato “La Terra” è inconfondibile per l’accecante colorazione dei suoi edifici, rigorosamente bianco calce.
L’uso di questo materiale, che risale a tantissimi anni fa, è legato alla sua facile reperibilità, oltre alla credenza tradizionale per cui rappresenta un disinfettante naturale contro la peste, che colpì il Meridione nel 1656.
Ostuni è un groviglio di stradine strette, piazzette, archi e scalinate ripide, che si intersecano a zig- zag.
Un labirinto di vicoli ciechi, intrisi di arte e storia, tutto da scoprire.

Il bianco della Masseria

Il candido gioiello Ostuni, si trova a soli 14 chilometri di distanza dalla nostra Masseria Mozzone e condivide con essa la magia degli edifici bianchi che risplendono al sole.
I nostri alloggi restano fedeli alle tradizioni pugliesi, a partire dal color calce dei muri, fino alle ceramiche tipiche che decorano gli interni.
Soggiornando da noi potrai realizzare il sogno di dormire in un tipico trullo, per viverti un’esperienza al cento per cento pugliese.
Il sapore del nostro olio di qualità e di tutti i nostri prodotti alimentari km zero, emozionerà il tuo cuore e il tuo palato.

Come nella città di Ostuni, anche nella nostra Masseria riecheggia un’aria di serenità e brezza marina, donata dal paesaggio naturale circostante.
L’atmosfera è perfetta per trascorrere un soggiorno all’insegna della pace, del benessere e del gusto.

Ostuni e molte altre località pugliesi sono dei tesori ricchi di storia e tradizioni.

Goditi la magia del territorio pugliese regalandoti un indimenticabile soggiorno in Masseria Mozzone.