Esperienze in masseria

Vivere il cuore della Puglia

Passeggiata nell’oliveto

La nostra Masseria si impegna a promuovere la conoscenza del territorio pugliese.
Per questo offre la possibilità di percorrere un itinerario guidato, alla scoperta di sentieri immersi tra gli ulivi millenari che circondano la struttura.

Grazie alla collaborazione con i “Millenari di Puglia” sarà possibile visitare un vero e proprio
museo a cielo aperto, alla scoperta delle storie legate agli ulivi millenari dalle forme più variegate, tra cui il grande “ulivo delle tre sorelle”, vincitore della terza edizione del premio “Giganti di Puglia”.

Durante il percorso, tra paesaggi antichi e villaggi di trulli, si passerà da una piccola collina dove si trova un sito archeologico, nel quale sarà possibile scoprire testimonianze risalenti all’età del bronzo.

Cooking class

Hai mai sognato di saper fare a mano le gustose orecchiette pugliesi?

La nostra masseria ti offre un appetitoso corso di cucina per imparare l’arte della pasta fatta in casa. Prenderai parte a un autentico viaggio nella tradizione culinaria pugliese, dalla preparazione all’assaggio.
Vedrai come, alla fine, avrà ancora più sapore gustare un piatto preparato con le tue stesse mani!

Oil tasting

Saprai sicuramente che ogni piatto si sposa con uno specifico tipo di vino…
E se ti dicessimo che vale lo stesso anche per l’olio?

L’olio extra vergine di oliva rappresenta il core business della nostra masseria.
Ti insegneremo come distinguere le varie qualità di nostra produzione e quali sono i loro usi,  attraverso un laboratorio di degustazione.

Bike tour

Durante il tuo soggiorno di relax nella nostra masseria, avrai la possibilità di esplorare sentieri immersi nel verde in bicicletta!

Da solo o in compagnia dei tuoi amici e familiari, potrai goderti la naturalezza dei paesaggi pugliesi, tra trulli e distese di ulivi millenari, lontano dal traffico cittadino.

Yoga

L’atmosfera dei paesaggi naturali che arieggia nella nostra masseria è ideale per organizzare ritiri yoga e rilassare corpo e anima.


Circondati dagli ulivi millenari tipici del territorio pugliese, sembrerà di essere immersi in una vera e propria oasi di pace e di serenità, dove risulterà quasi spontaneo dedicarsi al proprio benessere fisico e mentale.

Vivi i dintorni

Soggiornare nella nostra masseria significa trovarsi a pochi chilometri dal mare e da località caratteristiche tutte da scoprire.

Ogni giorno potrai comodamente visitare luoghi autentici e meravigliosi e la sera ritornare in masseria a farti coccolare dai sapori della nostra terra.

Vieni a scoprire le meraviglie del territorio pugliese che circondano la masseria!